EQUO FOOD: la realizzazione di un SOGNO!

Equo Food è un progetto di ristorazione sociale che promuove l’inserimento lavorativo di persone diversamente abili e di altri soggetti fragili.
Nobilita e dona dignità alla persona attraverso un percorso individuale di formazione.
Equo Food unisce solidarietà e professionalità, attivando percorsi integrati di formazione/informazione per le persone e contribuendo alla creazione di posti di lavoro finalizzati all’integrazione lavorativa e territoriale, modellando un esempio di imprenditoria sociale vincente.
Anche con servizio di asporto, di consegna a domicilio e di catering, utilizza prodotti agroalimentari di qualità, prevalentemente legati al territorio di Caltanissetta e del centro Sicilia, e prodotti commercializzati mediante il marchio Fattoria Rosanna, del progetto Restart!
Le finalità sociali dell’attività di Equo Food abbinano il concetto di disabilità e di sostegno alla povertà a quello di ristorazione, secondo il principio sia dell’inclusione, sia della sussidiarietà orizzontale.
Si offre così alle persone diversamente abili la possibilità di essere consapevoli di un saper fare, di autodeterminarsi, di responsabilizzarsi, di scegliere, affinché possano essere consci di quanto valgono.
Scegliere da Equo Food non è solo mangiare bene, di gusto e di qualità, ma è anche un atto di solidarietà e sensibilità, di partecipazione e di responsabilità sociale.
“Un gesto di solidarietà è spesso una goccia nel mare. Ma a forza di versare gocce, il mare si può anche riempire”.
“La solidarietà è l’unico investimento che non fallisce mai”.